I miei corsi

Voice Craft

IL VOICE CRAFT è una tecnica vocale che ci fa conoscere lo strumento vocale e ci permette di gestirlo per produrre con consapevolezza ogni tipo di suono. E' adatto a tutti quelli che usano la vocalità (oratori, attori, cantanti, insegnanti, manager, chi parla per lavoro) perchè permette di imparare a gestire al massimo delle sue potenzialità la propria voce. E' stato ideato da una ricercatrice americana, cantante e scienziata JO ESTILL dagli anni '70 ai '90, in seguito alla sua lunga esperienza nella ricerca della fisiologia vocale. Si fonda su 11 figure obbligatorie ripartite sul corpo (laringe, lingua, palato, spessore e massa delle corde vocali, labbra, mandibola...) che possono essere esercitate indipendentemente. Questo metodo è usato anche dai logopedisti per curare alcune patologie vocali.Il metodo consiste nel conoscere le diversi parti dell'apparato vocale, vedere come si muovono e come cambia il suono a seconda del diverso movimento. Imparando a muovere una parte indipendentemente dall'altra si imparerà a gestire tutto l'apparato e quindi a produrre ogni tipo di suono.Con questa tecnica i problemi di intonazione, di colore, abbassamenti di voce, possono essere corretti. Con il VOICE CRAFT potrete scoprire tutte le potenzialità della vostra voce, acquistare fiducia grazie ad una esatta compressione del vostro "strumento", riuscirete a controllare la vostra voce, fare un'analisi rapida trovando una soluzione immediata, potendo finalmente godere del magnifico dono che ci appartiene.

Comunicare in pubblico

Scopri ed usa le tue potenzialità di comunicatore
Cosa rende i grandi comunicatori tali?
Cosa differenzia chi riesce a trasmettere il proprio messaggio con precisione da chi si perde nel gruppo e viene dimenticato?
Quali sono le strategie che possono rendere chiunque efficace?
Cosa potresti già aver ottenuto se queste abilità fossero tue?
La nostra capacità di comunicare determina la nostra efficacia e i nostri risultati. Parlare in pubblico, saper gestire una riunione, essere a proprio agio davanti a un gruppo di persone è sempre più parte integrante della nostra vita, essere dei comunicatori efficaci è dunque oggi una necessità.
Perché partecipare a questo corso

Frequentando il corso saprai come:
Utilizzare al massimo la tua comunicazione verbale, paraverbale e non verbale
• Utilizzare il linguaggio per mantenere interesse ed attenzione
• Controllare il tuo tono di voce per essere incisivo
• Controllare eventuali obiezioni e disturbi
• Essere disinvolto, rilassato e incisivo restando sempre nello stato d'animo più funzionale
• Utilizzare il tempo disponibile massimizzando l'efficacia dell'intervento
• Iniziare, sviluppare e concludere un discorso efficace
• Essere convincente, diffondere e fare ricordare il tuo carisma
Come otterrai i risultati desiderati
In un gruppo di sole dieci persone sarai affiancato personalmente da professionisti del public speaking per rendere la tua comunicazione in pubblico veramente eccellente.
Quattro giorni intensi per affinare le tue capacità direttamente con chi ha fatto della comunicazione una professione.
Scoprirai i segreti dei migliori, osserverai i tuoi progressi nelle video-registrazioni, ascolterai il tuo tono di voce diventare sempre più incisivo e sentirai la sicurezza tipica di chi sa comunicare con gli altri.
Tutto ciò al termine di quattro giorni che dedichi interamente ad apprendere ed integrare nel tuo comportamento abituale nuove abilità.
Tu stesso, come tutti i partecipanti a questo corso, noterai la differenza dalle video-registrazioni fatte in aula!

Il potere della voce

Scopri ed usa la forza della tua VOCE
La Voce è uno strumento. Uno strumento che utilizziamo tutti i giorni. Attraverso la voce esprimiamo bene, o male, quello che pensiamo e in cui crediamo. È attraverso la voce che comunichiamo con il mondo. Non solo, una parte essenziale del nostro fascino e del nostro carisma è rappresentata dalla nostra voce. I risultati importanti di questo corso:
In questo corso/coaching personale sulla voce, Patrizia Mottola, attrice teatrale, doppiatrice ed educatrice della voce, mette a disposizione dei partecipanti tecniche precise e un lavoro di coaching personale sulla voce, per imparare ad usarla meglio e a scoprire la sua vera forza. Il corso/coaching "Il potere della Voce" è perciò uno straordinario mezzo attraverso il quale prendere coscienza della propria voce, imparando a controllarla e a modularla in modo consapevole e mirato a conseguire i risultati che desideri.

Frequentando il corso imparerai come:
Intervenire sulla postura e sul giusto allineamento del corpo per correggere le abitudini scorrette e massimizzare l’uso delle potenzialità vocali
• Risolvere i problemi di affaticamento vocale e migliorare l’emissione
• Scaldare la voce prima di usarla
• Lavorare sulla fonazione e sulla proiezione della voce
• Utilizzare i metodi di articolazione e tecnica vocale
• Migliorare notevolmente l’utilizzo degli elementi espressivi della voce: colore, ritmo, tono, volume e pause

Training e Riscaldamento vocale
• Come inchiodare lo spettatore sulla poltrona
• Il pensiero che precede l’azione
• Lavoro sul Testo (i partecipanti potranno portare un testo a loro scelta)
• Dizione
• Moltissime esercitazioni pratiche

 

 

Per info e costi telefonare ai numeri 335-258857 349-5971121 www.paypal.it